Festival di Granara. Un seminario: Salti di creatività

Festival di Granara | Seminario

Un seminario al FESTIVAL DI GRANARA 2016

 Salti di creatività. Workshop corporeo, creativo e intergenerazionale condotto da Sarah Orlandi

Screen Shot 2016-06-28 at 5.10.09 PM

ESPRIMERSI CON IL CORPO E CON L’ARTE. L’espressione della nostra creatività è un bisogno profondo che nutre l’anima e  ci stimola ad utilizzare tutte le nostre potenzialità intuitive ed elaborative in molti campi della creatività. In questo workshop metteremo in gioco la nostra capacità di improvvisare, di fare libere associazioni e di rispondere molto rapidamente a stimoli diversi attraverso il movimento corporeo la pittura, il disegno, la scultura, la fotografia… Gli stimoli ci porteranno a creare  installazioni collettive e relazionali utilizzando  l’approccio interdisciplinare che permette di scoprire talenti inaspettati e con questi creare e improvvisare, semplicemente e senza obiettivi.

Come elaboreremo il tema fragilità del Festival di Granara?  Esiste una profonda fragilità nelle relazioni se le gestiamo solo con la parola e la razionalità.   Cosa succede se integriamo un approccio non verbale e intuitivo?   Cosa succede se nel gruppo trovo la mia forza decuplicata? Giocheremo sulla capacità tutta umana di rafforzarsi nella relazione con gli altri e di sapere vivere nella dimensione collettiva e intergerazionale.

Per adulti e ragazzi a partire dai 12 anni

Per contatti, iscrizioni e informazioni: Teatro, danza, musica, arte contemporanea –teatro@granara.org   Tel. +39. 328.44 49 981 

Screen Shot 2016-06-28 at 5.10.18 PM